Porta bianca
Porte interne di colore bianco, porte minimali come elementi d’arredo. Porte bianche a contrasto con lo stile degli ambienti.
Porte minimali e moderne. Non solo utili a dividere gli ambienti, la porta è anche un elemento essenziale d’arredo, di conseguenza deve essere abbinata al contesto della propria casa.
Nell’ ultimo decennio è prevalsa la moda nella scelta dei colori minimal e tenui, dalle forme pulite, senza pantografature e cornici, prive di elementi sporgenti.
Porte interne bianche in laminato, leggere e facili da istallare, di grande resistenza.
Le porte in laminato, sono al giorno d’oggi la scelta più diffusa. I vantaggi sono molteplici: uno dei più importanti è la sua leggerezza, costruita con pannello a nido d’ape alleggerito, di conseguenza rende molto più semplice la sua istallazione e garantisce una buana resistenza nel tempo.
La sua colorazione non altera nel tempo. Prezzo vantaggioso e abbordabile.
Porte bianche che si adattano in svariati ambienti, case di proprietà e case in affitto, ufficio.
La nostra porta bianca in offerta è fatta con telai in legno listellare e coprifili in multistrato che la rendono indeformabile.
Porta bianca disponibile in pronta consegna nella versione battente, scorrevole, raso muro. Consegna in 20 giorni nelle versioni a libro, scorrevole esterna.
I sistemi di apertura delle nostre porte in laminato
Le porte interne di laminato possono essere realizzate in diversi sistemi di apertura: porte scorrevoli, porte a battente, scorrevoli a scomparsa o esterno muro, porte a libro simmetrica e asimmetrica.
Le più impiegate sono le porte interne con apertura a battente ( spinta ) il suo pannello è fissato al telaio tramite le cerniere standard denominate anuba, che grazie al loro compito permettono il movimento rotatorio.
La tipologia di porta a battente è la più diffusa ed anche la più economica. Facile e pratica nel suo movimento, ideale per tutte le stanze che non presentano problematiche di spazio ridotto.
Porta scorrevole ( interno muro – esterno muro ) il pannello della porta trasla in parallelo alla parete, nascondendosi all’interno del muro o scorrendo all’esterno della parete mediante un binario esterno. Porta salvaspazio. Porta ideale per ambienti dove lo spazio è risicato.
Porta a libro, la più utilizzata come porta salvaspazio, grazie alla sua apertura pieghevole, le porte a libro sono un’alternativa valida alla classica tipologia di porta a battente, indispensabile quando si deve ottimizzare lo spazio a disposizione. Ideale per ambienti come cucine e bagni.
Il movimento delle porte a libro.
La porta aprendosi si impacchetta tra i due pannelli, 1/2 oppure 2/3.
La porta è composta da 2 pannelli, porta denominata a 1/2 simmetrica, uguali nelle sue dimensioni, i 2 pannelli sono divisi da un taglio centrale, mentre nella porta a libro asimmetrica il taglio è posta lateralmente ed un pannello è più largo dell’altro.